martedì 26 aprile 2011

In equilibrio..'sul filo del colore'! di Antonia Ciampi e Gianpaolo Conti

installazione di A. Ciampi
Questo mercoledì al bAr, potrete ritrovarvi a camminare 'sul filo del colore'.
Esposizione di Antonia Ciampi  http://www.antoniaciampi.com/, artista affermata e docente all'Accademia di Belle Arti di Sassari, che con i fili si è 
già espressa altre volte e in altre forme (ricordiamo nel 2006 la spettacolare installazione di una ragnatela, al tempietto del Bramante) e Gianpaolo Conti, filmaker, direttore della fotografia per Marco Bellocchio (Sorelle mai, 2011)  e fotografo. I due presentano una selezione di "contaminazioni"..
Linee e cromie che hanno affascinato una, si riversano nelle trame e i materiali dell'altro, suggerendo allo spettatore visioni parallele che si intrecciano indissolubilmente.. la sfida è: lasciarsi andare alle suggestioni sul filo..e rimanere in equilibrio!
foto di G. Conti


sabato 16 aprile 2011

il bAr sotto il suolo...

Mercoledì 20 Aprile 2011, l'architetto Raniero Botti, del team Sycamore http://www.sycamore.it/index.php, espone le sue foto al bAr.  
'Memorie del sottosuolo' è una discesa alla scoperta degli strati che sorreggono una visione. Una selezione di 12 scatti stampati su alluminio verniciato e installati nell'Hotel Adriano, ci trasporteranno a ritroso nelle fondamenta di un altro Hotel, progettato dallo stesso Botti. 
Un percorso in abisso illustrato da un catalogomappa a guidarci attraverso radici fatte di tubi, di cemento e di cavi metallici, che bramano luce e rinascono attraverso una fotografia e le sue memorie. 



venerdì 8 aprile 2011

ci vediamo 'verso' ...al bAr!

Mercoledì 13 Aprile 2011, 'verso' ..il bAr ospiterà la prima romana della fotoreporter Nancy Motta http://www.nancymotta.it/.
Già recensita in questo blog per via di una meravigliosa mostra itinerante sui treni (http://photo-sintesi.blogspot.com/2011/02/focus-on-nancy-motta.html) Nancy, le cui foto sono  spesso pubblicate su testate importanti e i cui reportage sono spesso diventati dei libri spettacolari, presenta a Roma una selezione inedita. 
Un ipotetico volo 'verso' il fotografo e dentro le sue visioni tralasciando, per una volta, la progettualità e il racconto della fotoreporter. 
13 scatti che vogliono essere delle suggestioni..degli appunti di viaggi ..ricordi..


 

lunedì 4 aprile 2011

Alfredo Farina... 'cartoline' dal bAr

Longyearbyen 78°13'n15°33' Isole Svalbard 2009 di Alfrredo Farina
 Questo mercoledì, 6 Aprile 2011, il bAr dell'Hotel Adriano presenta il fotografo romano Alfredo Farina   e la sua selezione, dai colori sensazionali, di scatti in pellicola www.alfredofarina.com.
Avrete la possibilità non solo di.. 'imbarcarvi per un giro del mondo' assolutamente insolito ma anche  di acquistare una di queste 'magiche finestre' e di perdervici dentro! Così con la speranza di incontrarci tutti al bAr..Non mi resta che augurarvi BUON VIAGGIO!







Jodhpur India 2005 di Alfredo Farina