martedì 5 luglio 2011

Sacro e Profano

L'ultimo allestimento di quest'estate sul roof terrace del Grand Hotel de la Minerve, che concluderà i suoi appuntamenti con l'Art&Aperitif giovedì 14 Luglio, s'intitola "Sacro e Profano" ed è un omaggio allo splendido panorama che per mesi ha fatto da magnifica scenografia ai nostri eventi. 
Circondati da secoli di Storia e Arte i nostri sguardi si sono persi tra tetti, cupole e colonne, hanno sbirciato dentro le finestre dei palazzi che incorniciano l'Hotel, hanno sognato di intravedere i tesori nascosti nelle chiese,  hanno volato sopra fori e rovine volteggiando in tramonti belli da togliere il fiato!"Sacro e Profano" ci racconta attraverso le rappresentazioni dei nostri artisti questo volo pindarico e ci riporta a quell'eterno dualismo che in nessun altro luogo, come nella Capitale, prende forma in ogni dove.
Ultima cena di A. Ciampi
Come sempre a cura di Silvia Quintili e attraverso alcune opere di Antonia Ciampi (legno, gommapiuma, tela e acrilico) entreremo in intimità con la modernità del sacro e un'inconsueta iconografia, dall'alto osserveremo le fondamenta del profano e le città dell'uomo. 
Con Bassam Khalifa, eccezionale ebanista iracheno, e le sue porte alchemiche, apriremo nuove prospettive, nuove interpretazioni della scienza e di noi stessi. Vi aspetto e vi ringrazio fin da ora per aver scelto ancora una volta ..di volare con noi!