venerdì 30 novembre 2012

Caro Grillo Natale.. stencils su tela di FloveIO KAMPAH


Mercoledì  5 Dicembre 2012 dalle 19, al bAr dell’ Hotel Adriano, Caro Grillo Natale.. l’irriverente mostra dell’eclettico artista FloveIO KAMPAH www.kampah.com.
Dalla grafica alla regia per la tv e il cinema, FloveIO e la sua irrefrenabile esigenza di comunicare attraverso l’arte, trovano nello stencil  il loro strumento ideale.
Mosso dall’urgenza di rappresentare le sue reazioni alla controversa scena politica italiana, FloveIO utilizza questa tecnica contemporanea per esprimere il suo giudizio morale sull’oggi.          
Dopo Berlusconi Topolino e il Generale Gaddafi in stile Darth Fener realizza dunque una tiratura limitata e unica, 6 di queste opere intitolate Caro Grillo Natale.. saranno esposte per la prima volta in questa mostra.     
“Una sorta di letterina con tanto d’intestazione che ognuno può continuare, magari chiedendo per regalo una nuova politica italiana”, come le definisce l’autore. 
15 in tutto le opere di grande e medio formato esposte nella Sala d’Ascanio dell’Hotel Adriano dal 05/12/2012 al 11/12/2012.

  
FloveIO KAMPAH in breve...

- La sua pubblicità che dirige per la Cherry Coke entra di diritto nella collezione permanente del MOMA "Musem of Modern Art of New York" come una delle migliori 60 pubblicita' dell'anno.
- A Los Angeles dirige il suo primo music video per la nota band U2 "Even Better Than The Real Thing"(version 2).
- A Sydney dirige la sigla ufficiale delle OLIMPIADI di "SYDNEY 2000", trasmessa in contemporanea in 52 nazioni nel mondo.
- A Los Angeles lavora per tre mesi a fianco del regista Ridley Scott e del produttore esecutivo Jerry Bruchkeimer alla realizzazione della sequenza iniziale e dei titoli del film "Black Hawk Down", vincitore di due premi OSCAR.
- Dirige e autoproduce quattro cortometraggi umoristici per Sky Italia della serie umoristica "Beppe" e i film indipendenti Long Format "Felino" e "Ciao Bella Ciao".