lunedì 16 maggio 2011

Minerva torna all'Arte!

Giambalvo&Napolitano
Minerva, che troppo spesso ed erroneamente viene associata solo alla guerra, era in realtà, per i romani, la divinità dell'intelletto, della poesia, nonché l'inventrice della musica. 
Il suo nome torna oggi, attraverso l'Art&Aperitif, organizzato da Paolo Gioannini e Pietro di Nocera, e curato da Silvia Quintili, ad essere accostato  all'Arte.
Il 19 Maggio 2011 e tutti i giovedì, fino alla metà di Luglio, Art&Aperitif, sarà l'evento che, al Grand Hotel de la Minerve, a Piazza della Minerva  (www.grandhoteldelaminerve.com), unirà il piacere dell’Arte, al piacere del relax  e del bere bene. 
La prestigiosa location 5 stelle luxury,  per l’occasione,  ci lascia salire nel suo pantheon, la sua incredibile terrazza con vista mozzafiato sulla capitale.
Un’inusuale collettiva di pura Arte Contemporanea Made in Italy sarà esposta lungo il percorso e nel chiostro d'accesso al magnifico roof terrace! Ragnatele  intessute come trame brillanti di rugiada, formiche antropomorfe di vetroresina, elaborazioni di immagini e colori che catturano lo sguardo,  foto di dive e party esclusivi in un bianco nero che emozionano e ci riportano agli anni della “dolce vita”!  
Antonia Ciampi, Flavia Bigi, Gianpaolo Conti e i fotografi Vitaliano Napolitano e Letizia Giambalvo vi aspettano per una serata che, perdonate il gioco di parole, sarà divina!