lunedì 30 maggio 2011

gente che va...gente che viene!

opera di Gianpaolo Conti, foto di Massimiliano Littera
Per chi parte per il lungo ponte del 2 giugno e per chi resta nella capitale, l'occasione per un saluto, come sempre nel segno dell'Arte, è Mercoledì 1 Giugno 2011, al Grand Hotel de la Minerve, in Piazza della Minerva.
E se ancora non avete avuto l'occasione di godere del panorama mozzafiato del roof terrace di uno dei più antichi Hotel di Roma, questa volta non potete mancare! Per chi invece fosse già rimasto obliato dalla vista unica del centro storico, la novità sarà all'interno, nell'altana. Curato come sempre dall'autrice di questo blog,  Silvia Quintili, l'allestimento che vi introdurrà all'Art&Aperitif di questa settimana sarà un omaggio alla scrittura come segno d'espressione, simbolo di culture ed estetica della comunicazione. Tutto rigorosamente in bianco e nero, a ricordare l'inchiostro sulla carta e con solo qualche sprazzo di rosso (suggestione della ceralacca) le tele e le installazioni di Antonia Ciampi, le immagini di Gianpaolo Conti, le foto di Giambalvo&Napolitano, le immancabili "formiche" di Flavia Bigi  saranno lì ad accogliervi e ad introdurvi ad una magnifica e indimenticabile serata sotto le stelle!

graphics by Davide Bastolla

martedì 24 maggio 2011

Al Minerva le ciambelle...s'innamorano del buco!

foto di Massimiliano Littera






Dopo il successo di Giovedì 19 Maggio, con un'affluenza di circa 300 persone, tra cui personaggi del mondo dell'arte e dello spettacolo, Giovedì 26 Maggio 2011, l'appuntamento è di nuovo con l'Art&Aperitif al Grand Hotel de la Minerve  (Piazza della Minerva, Roma). Alle 18:00, sul roof terrace del prestigioso Hotel 5 stelle, Alessia Luongo Di Giacomo (giornalista, conduttrice e producer televisiva) presenta il suo primo libro: "Dialogo d'amore tra un buco e una ciambella", edito da Albatros. A seguire l'aperitivo più atteso della capitale e le installazioni di arte contemporanea curate da Silvia Quintili.



foto di Massimiliano Littera



lunedì 16 maggio 2011

Minerva torna all'Arte!

Giambalvo&Napolitano
Minerva, che troppo spesso ed erroneamente viene associata solo alla guerra, era in realtà, per i romani, la divinità dell'intelletto, della poesia, nonché l'inventrice della musica. 
Il suo nome torna oggi, attraverso l'Art&Aperitif, organizzato da Paolo Gioannini e Pietro di Nocera, e curato da Silvia Quintili, ad essere accostato  all'Arte.
Il 19 Maggio 2011 e tutti i giovedì, fino alla metà di Luglio, Art&Aperitif, sarà l'evento che, al Grand Hotel de la Minerve, a Piazza della Minerva  (www.grandhoteldelaminerve.com), unirà il piacere dell’Arte, al piacere del relax  e del bere bene. 
La prestigiosa location 5 stelle luxury,  per l’occasione,  ci lascia salire nel suo pantheon, la sua incredibile terrazza con vista mozzafiato sulla capitale.
Un’inusuale collettiva di pura Arte Contemporanea Made in Italy sarà esposta lungo il percorso e nel chiostro d'accesso al magnifico roof terrace! Ragnatele  intessute come trame brillanti di rugiada, formiche antropomorfe di vetroresina, elaborazioni di immagini e colori che catturano lo sguardo,  foto di dive e party esclusivi in un bianco nero che emozionano e ci riportano agli anni della “dolce vita”!  
Antonia Ciampi, Flavia Bigi, Gianpaolo Conti e i fotografi Vitaliano Napolitano e Letizia Giambalvo vi aspettano per una serata che, perdonate il gioco di parole, sarà divina! 


lunedì 9 maggio 2011

That's All Arts

Tutti gli artisti che hanno esposto alla prima edizione de il bAr, si ritrovano Mercoledì 11 Maggio 2011 in una collettiva intitolata "That's All Arts!".
Ironicamente ispirata alla sigla di coda dei cartoni animati Looney Tunes, la mostra ripercorrerà tutta l'Arte presentata all'Hotel Adriano nei mesi passati. Alessandro Pizzo e la sua pittura con il vino, Thula con le sue tele materiche, Alfredo Rapetti Mogol e le sue parole dipinte, Kozo Yano e le foto in bianco/nero, Alfredo Farina e le foto/cartoline dal mondo, Nancy Motta e i suoi scatti di fotoreportage, Antonia Ciampi con i suoi "pannelli filati" coloratissimi e Gianpaolo Conti con le sue elaborazioni  fotografiche .
Vi aspetto per salutarvi tutti e darvi appuntamento all'autunno prossimo con tanti nuovi artisti...perché oltre alla pancia...bisogna  ricordarsi di nutrire anche l'ANIMA!