lunedì 7 aprile 2014

FREGI E METOPE l'Essenza della Forma, mostra pittorica di Silvia Galgani

Mercoledì 7 Maggio, ore 18 
A poco più di un anno dalla precedente mostra Scudi, Silvia Galgani espone i suoi ultimi lavori negli spazi dell’Hotel Albani di Roma.    
FREGI E METOPE l'Essenza della Forma, elementi fondamentali nell’espressione architettonica  dell’arte classicacaoaggio ni di Roma________________________________________________________________________________________________________, rappresentano per l’artista spazi incondizionati in cui fissare il presente. Superfici di arcaica eleganza si predispongono ad essere evidenziate dalla tecnica, dalla materia e dai pigmenti.                  
L’ essenzialità platonica delle forme rivela non solo l’allontanamento dagli ornamenti ma la totale predilezione del tratto elementare in contrasto con l’opulenza degli elementi.    
Il bronzo, l’argento e l’oro sono suggestioni alchemiche che raccontano il segreto  della storia dell’uomo.

Silvia Galgani nasce a Roma e si diploma in pittura all'Accademia di Belle Arti. Negli anni successivi si specializza in Conservazione e Restauro dei dipinti.  Come restauratrice  entra in contatto con diverse tecniche pittoriche quali l'affresco, la pittura su tela e tavola e le dorature in foglia (oro e argento).

  silviagalgani@gmail.com

Nessun commento: